Tutti i nostri pacchetti sono supervisionati e venduti dall’Agenzia “Spanna Viaggi” di Gattinara.

Descritta da don Luigi Ravelli come “… un paesetto temerario che ha sfidato la collera della montagna e si è posto lì quasi sulla via delle valanghe, come un monello imprudente che si fa sberleffi del pericolo” Mollia si offre ai visitatori come un aggraziato paese che conserva tutto il fascino di antiche tradizioni alpine. L’ambiente che lo caratterizza è adatto a tutti coloro che vogliano godersi la bellezza della natura montana facendosi letteralmente coccolare dalle numerose possibilità di praticare sport, servirsi dei migliori ristoranti che propongono ottime preparazioni tipiche, scoprendo una cultura unica caratterizzata da preziose opere d’arte e architettura e da produzioni artigianali uniche.

Mollia si trova in mezzo ai poli sciistici di Alagna e Scopello, possiede un bel tratto di pista ciclabile, due falesie per l’arrampicata sportiva (fraz. Casa Capietto) ed è molto amata dagli appassionati del trekking e della montagna (tra le sue cime più rilevanti o famose: la Cima delle Croci – 2.500 m, il Sajunkè – 2.344 m e la Punta delle Tirette – 2.381 m). Assolutamente imperdibile il suo particolare Ecomuseo, caratterizzato dal Mulino-fucina idraulico del ‘600, restaurato e perfettamente funzionante. Tra le belle frazioni immerse nel verde, collegate tra loro da piacevoli sentieri boschivi, si trovano deliziose cappellette votive, espressioni della produzione artistica locale via via più elevata fino a raggiungere i livelli inestimabili delle preziose opere custodite nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, cinta all’esterno dalla particolare Via Crucis affrescata dal grande maestro settecentesco Lorenzo Peracino. Allo stesso secolo appartiene un vero e proprio colosso architettonico: Casa Belli, perfetta testimonianza dello stile costruttivo valligiano del periodo.

IL PACCHETTO COMPRENDE:

  • soggiorno con cena, pernotto e prima colazione nell’Albergo Unione Molliese ;
  • un pranzo con il Lunch Box di prodotti locali;
  • un Aperitivo al Caffè della Mostra ;
  • attività di visita guidata completa del paese, calibrate in base al tempo di permanenza: chiesa parrocchiale, Via Crucis, il Mulino fucina, collezione d’arte privata Demarchi e la fattoria Le Beline, coronate dalla passeggiata tra le belle frazioni di Mollia;
  • Agenzia Viaggio.

Durata: 2 giorni

Costo: € 80,00 a persona

Prenota il pacchetto turistico “Mollia”

Compila il form seguente, sarai contattato al più presto per confermare l’avvenuta prenotazione.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Numero di partecipanti

Oggetto
Prenotazione pacchetto turistico "Mollia"

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web. I dati saranno utilizzati per permetterci di evadere la tua richiesta, nessun dato sarà poi memorizzato.