Tutti i nostri pacchetti sono supervisionati e venduti dall’Agenzia “Spanna Viaggi” di Gattinara.

La “proclamata valsesiana gemma” (Tonetti)  è certamente uno dei paesi più affascinanti del nostro territorio, premiata nel 2014 con il riconoscimento “Bandiera Arancione” del TCI. Verso la fine del XIX secolo fu una delle prime località ad affermarsi come luogo di villeggiatura. Grazie alla sua particolare conformazione ambientale dal 1985 fa parte del Parco Naturale Alta Valsesia e vanta svariate possibilità escursionistiche, in un territorio che si snoda in una zona ricchissima di acque e dove sorgono numerosissime frazioni. Tra le peculiarità del paese anche un rinomato caseificio e un laboratorio di panificazione che realizzano prodotti riconosciuti con il marchio di “Eccellenza Artigiana” della Regione Piemonte e offrono la possibilità di riscoprire sapori antichi e densamente gustosi.

Negli ultimi anni sono nati un laboratorio di marmellate e un biscottificio dove vengono preparati prodotti genuini con le materie prime locali. In questo grazioso paesino si concentrano una notevole ricchezza storico artistica dettata dalla Via Crucis e dal complesso parrocchiale di San Giacomo, oltre a tre Musei che esprimono la volontà di dare la giusta attenzione alla conservazione delle tradizioni locali: il Museo del Puncetto, una raccolta preziosissima di splendidi manufatti realizzati con l’antica tecnica del “piccolo punto” reso famoso alle corti d’Europa grazie all’interesse che seppe suscitare nella Regina Margherita di Savoia, spesso in visita nel corso dell’Ottocento; il Museo Carestia – Tirozzo, dove  è conservata una parte dell’Erbario appartenuto dell’Abate Antonio Carestia di Riva Valdobbia (1825 -1908); infine, la mostra permanente dedicata a Vincenzo Lancia, l’illustre pioniere dell’industria automobilistica italiana, allestita nel palazzetto che lo stesso Lancia fece costruire come edificio scolastico.

IL PACCHETTO COMPRENDE:

  • soggiorno con cenapernotto e prima colazione nello storico Albergo della Posta;
  • un pranzo con il Lunch Box di prodotti locali;
  • attività di visita guidata completa del paese, calibrate in base al tempo di permanenza: chiesa parrocchiale, Via Crucis, Musei; escursione del secondo giorno;
  • Agenzia Viaggio.

Durata: 2 giorni

Costo: € 80,00 a persona

Prenota il pacchetto turistico “Fobello”

Compila il form seguente, sarai contattato al più presto per confermare l’avvenuta prenotazione.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Numero di partecipanti

Oggetto
Prenotazione pacchetto turistico "Fobello"

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web. I dati saranno utilizzati per permetterci di evadere la tua richiesta, nessun dato sarà poi memorizzato.