La Compagnia Itinerante è un’Associazione di visite guidate teatrali, rievocazioni storiche, spettacoli esperienziali e di intrattenimento culturale nata per favorire la promozione e lo sviluppo della conoscenza della Valsesia. L’Associazione opera in Valsesia e… a spasso nel mondo, a seconda dei progetti di ricostruzione che si propone di seguire.
Il nome della Compagnia rievoca quello di Itinerantes, in seno alla quale è nata.
L’idea di proporre delle rievocazioni storiche per valorizzare il territorio, nata in ambito turistico, si è presto unita alla grande vivacità del gruppo di amici-attori coinvolti nel progetto e, grazie all’entusiasmo che ha saputo suscitare nel pubblico, ha fatto nascere una vera e propria Associazione. Le rappresentazioni si svolgono in luoghi caratteristici del territorio sia pubblici che privati e trattano le vicende di personaggi storici realmente esistiti. Durante gli spettacoli il pubblico viene coinvolto in modo diretto all’interno di scene di vita quotidiana o di grandi avvenimenti ricostruiti nelle storie proposte.

L’Associazione è aperta a nuovi talenti e a quanti siano interessati a sostenere il progetto culturale

Siamo molto “social” e promuoviamo con frequenza i nuovi eventi, i programmi e le gallerie fotografiche delle rappresentazioni sulla nostra pagina Facebook:
www.facebook.com/lacompagniaitinerante
Seguiteci!!

Contatti

E-mail: lacompagniaitinerante@gmail.com
Telefono: (+39) 377.46.54.982
Web: www.lacompagniaitinerante.it