Trekking

    Mollia e Campertogno

    1 giorno

    Mollia e Campertogno sono due dei paesi più caratteristici della Valsesia. La loro bellezza sa di antico, di tradizioni locali, di perfetta simbiosi tra i ritmi dell’uomo e quelli della natura. Dal Mulino fucina di Mollia, vero gioiello ingegneristico del…

    0
    Based on 0 Review

      In Valsabbiola

      1 giorno

      L’itinerario inizia nei pressi di Sabbia e, con un giro ad anello, attraversa la Valsabbiola fino a Erbareti e il Monte Capio attraverso villaggi contadini mimetizzati tra i fitti boschi misti, terrazzamenti, gole profonde a strapiombo tra le rocce, ruscelli…

      0
      Based on 0 Review

        Una favola alpina: il Lago Baranca

        1 giorno

        Ci sono itinerari che attraversano il tempo oltre che lo spazio, in un viaggio che è esplorazione del mondo ma anche di sé. Quello verso il Lago Baranca è un itinerario semplice e, per questo, bello. Bello in tutte le…

        0
        Based on 0 Review

          Alle radici della Valsesia

          1 giorno

          Dal Museo Archeologia e Paleontologia “Carlo Conti” di Borgosesia alle suggestive Grotte di Ara di Grignasco, ecco un itinerario pensato per scoprire le radici della vita in Valsesia: l’ambiente, i primi insediamenti umani, i siti di maggior interesse archeologico e…

          0
          Based on 0 Review

            Boccioleto

            1 giorno

            La Val Sermenza affascina per la ricchezza paesaggistica e culturale che la caratterizza. Tra i luoghi più interessanti spicca Boccioleto, quasi un “bocciòlo” di fiore alpestre tra le strette valli montane. Qui natura, arte, architettura e tradizione si mescolano in…

            0
            Based on 0 Review

              Arte sul Sentiero: Campertogno

              1 giorno

              Attraversando la mulattiera immersa in un bellissimo bosco di faggi si raggiunge l’Alpe Argnaccia di Campertogno e, poco oltre, l’Alpe Cangello. Sono gli alpeggi storici del territorio di Campertogno, mete amate dai camminatori per la quiete e la bellezza del…

              0
              Based on 0 Review
              error: Content is protected !!
              X