Trekking Holidays

La Valsesia è conosciuta e amata dai camminatori di tutto il mondo per la qualità e la particolarità del suo ambiente. La morfologia del territorio offre una rete di sentieri variegati e percorsi adatti a tutte le preparazioni.
Alcune escursioni possono essere abbinate a visite culturali, laboratori o particolari attività.

Nella sezione si trova la descrizione sintetica dell’itinerario, la scheda tecnica con le indicazioni relative alle altimetrie e alle difficoltà.
Il tempo di percorrenza, invece, è indicativo.
>> Se ami la montagna presta sempre attenzione all'attrezzatura.

A chi sono adatti gli itinerari?
>> I nostri itinerari sono pensati per poter essere affrontati dalla maggior parte delle persone. Si cammina, si, ma con l'idea di godere del panorama e delle storie che si raccontano, dimenticando stress e orario.
Questo però non significa poter camminare senza riflettere: non tutti gli itinerari sono adatti a tutti i camminatori.
Si raccomanda, pertanto, di relazionarsi adeguatamente sulle proprie condizioni di salute e di porre adeguata attenzione all'attrezzatura.
Sarà la Guida Ambientale abilitata a “dettare il passo” e a calibrare la prestazione in base al suo pubblico e alle esigenze che si presentano in itinere.
Per quante persone? Lavoriamo con gruppi di persone non superiori a 20 persone. In caso di gruppi più numerosi si aumentano il numero delle Guide in modo proporzionale.
Durata media. Tutte le proposte sono valide per la giornata intera. E’ possibile pianificare un soggiorno di più giorni con escursioni multiple.

image description
Best Seasons:Primavera, Estate, Autunno
Popular Location:Alagna, Mollia, Carcoforo, Fobello

Trekking Tours

Un viaggio a piedi per dimenticare stress e orari

    In Valsabbiola

    1 giorno

    L’itinerario inizia nei pressi di Sabbia e, con un giro ad anello, attraversa la Valsabbiola fino a Erbareti e il Monte Capio attraverso villaggi contadini mimetizzati tra i fitti boschi misti, terrazzamenti, gole profonde a strapiombo tra le rocce, ruscelli…

    0
    Based on 0 Review

      Una favola alpina: il Lago Baranca

      1 giorno

      Ci sono itinerari che attraversano il tempo oltre che lo spazio, in un viaggio che è esplorazione del mondo ma anche di sé. Quello verso il Lago Baranca è un itinerario semplice e, per questo, bello. Bello in tutte le…

      0
      Based on 0 Review

        Boccioleto

        1 giorno

        La Val Sermenza affascina per la ricchezza paesaggistica e culturale che la caratterizza. Tra i luoghi più interessanti spicca Boccioleto, quasi un “bocciòlo” di fiore alpestre tra le strette valli montane. Qui natura, arte, architettura e tradizione si mescolano in…

        0
        Based on 0 Review

          Arte sul Sentiero: Campertogno

          1 giorno

          Attraversando la mulattiera immersa in un bellissimo bosco di faggi si raggiunge l’Alpe Argnaccia di Campertogno e, poco oltre, l’Alpe Cangello. Sono gli alpeggi storici del territorio di Campertogno, mete amate dai camminatori per la quiete e la bellezza del…

          0
          Based on 0 Review

            Rimella

            1 giorno

            Rimella è la più antica colonia Walser in Valsesia e conserva ancora di una forte identità culturale. Il paesaggio ha le caratteristiche create dall’erosione dei ghiacci e delle acque e da qui si gode di un panorama incredibile sulle valli…

            0
            Based on 0 Review

              Dalla pianura al Monte Rosa: il Bec d’Ovaga

              1 giorno

              E’ uno degli itinerari più scenografici della Valsesia: si va al Bec d’Ovaga, meglio noto come Res di Varallo. Si tratta dello storico alpeggio della città, dal quale si gode di un panorama mozzafiato che spazia dalle pianure al Monte…

              0
              Based on 0 Review

                Sentiero glaciologico di Alagna

                1 giorno

                Il territorio di Alagna è uno dei più variegati quanto a tipologia di sentieri. Il Sentiero Glaciologico si fa amare da tutti perchè suscita interesse sull’ambiente e il clima ed è agibile quasi tutto l’anno percorrendo una bella mulattiera.

                0
                Based on 0 Review

                  Tra i Larici della Val Vogna

                  1 giorno

                  La Val Vogna è una delle valli più amate dagli escursionisti: corre in direzione Gressoney-Saint-Jean con cui è collegata grazie all’omonimo Colle che ospita il rifugio Ospizio Sottile

                  0
                  Based on 0 Review
                  error: Content is protected !!
                  X