This is Salient

Stop blending in & start leaving your mark on the web

Experience

What real creative freedom feels like in a theme

Pixel Perfection

Salient was built with a high attention to details both in design & code

1
1
Un passo dopo l'altro...insieme a noi!

Itinerantes punta alla valorizzazione culturale globale della Valsesia e dei territori in cui si trova ad operare.

Le Guide sono impegnate nella realizzazione di attività adatte a tutti i settori di utenza compresi bambini, anziani e disabili, con proposte didattiche, laboratori o semplicemente momenti di svago.

Per questo, la nostra mission è unificare la fruizione della Valsesia “da nord a sud” e favorire lo sviluppo della conoscenza di un territorio che ha davvero moltissimo da offrire ma che, troppo spesso, viene considerato marginale o del quale si sente parlare solo in relazione ad alcune risorse.

Da tempo ci siamo attivati per trovare tutte le soluzioni in grado di sottolineare le varie specificità territoriali, rendendole “a portata di tutti”. Non siamo favorevoli ad un concetto di “turismo di massa”, perchè questo si scontrerebbe con la capacità ricettiva locale e stravolgerebbe la particolarità ambientale della Valsesia. Piuttosto, siamo orientati verso un turismo di interesse, rivolto a tutte le località valligiane e distribuito in modo più omogeneo durante l’arco dell’anno.

La nostra particolarità è la capacità di creare dei momenti culturali interconnessi con momenti di gioco o svago, sempre molto particolari e pensati espressamente in base alle preferenze o le aspettative dei nostri ospiti e in relazione ai luoghi in cui ci troviamo ad operare.

I nostri maggiori successi sono legati a luoghi nei quali abbiamo potuto canalizzare la nostra creatività realizzando visite in notturna, passeggiate naturalistiche, degustazioni, laboratori di cucina, esibizioni musicali, visite teatrali, mostre.

Perciò, come sempre.. teneteci d’occhio! In realtà la programmazione non finisce mai: spesso inventiamo degli eventi “strada facendo” e quindi è necessario frequentare spesso il nostro sito…

…Perchè le novità con Itinerantes sono sempre in movimento!!