Le persone che amano il buon cibo e l’ottimo vino scelgono sempre più di frequente la Valsesia. Le eccellenze enogastronomiche derivano da una lunga tradizione di semplicità unita ad ingredienti genuini. Chi ancora non conosce le nostre miacce o le nostre tome? Mai assaggiato un buon nebbiolo Gattinara? Se tutto questo ancora manca nel vostro repertorio di golosità non resta che mettervi in viaggio per raggiungerci….Ne resterete sicuramente conquistati!
In questo caso i costi aggiuntivi (es. degustazioni) andranno individuati al momento della progettazione del tour.

     Tutti i dettagli della tipologia di percorso

  • Per chi? Per gli estimatori del genere senza tralasciare famiglie e gruppi. Il percorso raggiunge punti molto caratteristici del territorio e offre la possibilità di visitarne alcuni meno frequentati. Grazie alle abilità della Guida le visite saranno calibrate in base al target di utenza e alle preferenze espresse in fase di organizzazione del tour.
  • Per quante persone? Come prescrive la normativa una sola Guida Turistica può accompagnare fino a 50 persone. Se i gruppi fossero più numerosi si aumenterà il numero delle Guide in modo proporzionale. Per la tipologia di percorso proposto, però, suggeriamo di creare gruppi non molto numerosi.
  • Durata media. La proposta è pensata per due giorni interi. Crediamo che questo tempo sia ottimale per gustare appieno le particolarità della cultura enogastronomica valsesiana, che si sposa con l’ambiente e con la sapienza di generazioni di contadini.
prodotti-1

Calici & Sapori

17 aprile 2015