Esplorare i poli di interesse culturale della Valsesia è quanto di più formativo ed entusiasmante si possa desiderare dalla “valle più verde d’Italia”. Essa possiede una varietà ed una quantità di capolavori dell’arte, musei, ecomusei, opere architettoniche come poche altre zone del Bel Paese.
Da Alagna a Gattinara, passando per Varallo e senza tralasciare le valli laterali, si possono ammirare luoghi davvero unici al mondo. Dopo l’illustrazione sintetica dell’itinerario proposto, troverete una scheda tecnica con le indicazioni relative alle tipologie di interesse, un crono-programma di base e il livello di difficoltà

Dettagli:

  • Per chi? Davvero per tutti. Ragazzi, adulti, anziani, gruppi organizzati, minigruppi, singoli, famiglie. Grazie alle abilità della Guida le visite saranno calibrate in base al target di utenza e alle esigenze o preferenze espresse in fase di organizzazione del tour.
  • Per quante persone? Come prescrive la normativa una sola Guida Turistica può accompagnare fino a 50 persone. Se i gruppi fossero più numerosi si aumenterà il numero delle Guide in modo proporzionale.
  • Durata media. Tutte le nostre proposte sono pensate almeno per la giornata intera, anche se ci auguriamo sempre di poter realizzare proposte per più giorni. Crediamo che per comprendere e vivere a pieno la bellezza della Valsesia serva un tempo minimo e non un semplice “mordi e fuggi” in luoghi di cui si conosca già qualcosa. Siamo sicuri che, grazie ai nostri itinerari, la passione per la nostra valle crescerà esponenzialmente con la sua frequenza. Provare per credere!
IMG_1990

Varallo

25 luglio 2015

varallo2

Sacro Monte di Varallo

25 luglio 2015

mollia

Mollia

24 luglio 2015

fobello3

Fobello

23 luglio 2015

IMG_5904

Borgosesia e il suo Carnevale

23 giugno 2015

rima

Rima

23 giugno 2015

IMG_7763

Le pietre gemelle

23 giugno 2015

cellio

Le frazioni del sole

7 maggio 2015