La Valsesia è conosciuta, amata e ricercata dai camminatori di tutto il mondo per la qualità e la particolarità del suo ambiente. La variegata rete sentieristica offre percorsi adatti a tutte le preparazioni sportive. Noi abbiamo selezionato dei percorsi rappresentativi e adatti a gruppi eterogenei. Le escursioni potranno essere abbinate a visite, laboratori o particolari attività stabilite con il cliente. Con le illustrazioni sintetiche dell’itinerario si trovano le altimetrie e le difficoltà, mentre il tempo di percorrenza è indicativo. Raccomandiamo attenzione alla propria attrezzatura.

      Tutti i dettagli della tipologia di percorso

  • Per chi? Davvero per tutti. Ragazzi, adulti, gruppi organizzati, minigruppi, singoli, famiglie. La Guida detterà il passo e calibrerà le visite in base al target di utenza e alle esigenze, necessità o preferenze espresse in fase di organizzazione del tour.
  • Per quante persone? In base alle prescrizioni della normativa e le consuetudini legate alla sicurezza una sola Guida Ambientale può accompagnare gruppi non superiori a 25 persone. Se i gruppi fossero più numerosi si aumenterà il numero delle Guide in modo proporzionale.
  • Durata media. Tutte le nostre proposte sono pensate almeno per la giornata intera, anche se ci auguriamo sempre di poter realizzare proposte per più giorni. 

Luoghi per grandi emozioni: Val Sabbiola e Valbella

25 luglio 2015

Panorami dalla pianura al Monte Rosa: il Bec d’Ovaga

25 luglio 2015

Rimella San Gottardo e Bocchetta di Campello

25 luglio 2015

Tra le rive del Lago Baranca, scenario da favola…

25 luglio 2015

Da Boccioleto all’Alpe Seccio

25 luglio 2015

Il Sentiero Glaciologico

25 luglio 2015

Giro degli Alpeggi di Carcoforo

25 luglio 2015

La “Oltertol”: passeggiata nei borghi Walser di Otro

25 luglio 2015

In Val Vogna tra i Larici dell’Alpe Larecchio

17 aprile 2015

Pittoresca Campertogno – Il Sentiero dell’Arte

17 aprile 2015